venerdì 5 gennaio 2018

In arrivo l'8 gennaio nel circuito del Teatro Pubblico Pugliese "Lacci" con Silvio Orlando, tratto dall'omonimo romanzo di Domenico Starnone.


In arrivo nel circuito Teatro Pubblico Pugliese:

Lunedì 8 gennaio, Martina Franca, Cinema Teatro Nuovo ore 21.00
martedì 9 e mercoledì 10 a Taranto, Teatro Tatà (21.00 e 18.00)
giovedì 11 a Mesagne, Teatro Comunale ore 21.00
venerdì 12 a Corato, Teatro Comunale ore 21.00



Silvio Orlando
LACCI
tratto dall’omonimo romanzo di Domenico Starnone; scene Roberto Crea; costumi Silvia Polidori; musiche di Stefano Mainetti; luci Gaetano La Mela
con Pier Giorgio Bellocchio, Roberto Nobile, Maria Laura Rondanini, Vanessa Scalera, Matteo Lucchini
regia ARMANDO PUGLIESE

Dopo il grande successo de La scuola, riportato in scena, a un trentennio dall’esordio, Silvio Orlando (nella foto) con il nuovo spettacolo Lacci ritorna alla scrittura di Domenico Starnone e penetra da un’altra porta le crepe e le fragilità del mondo in cui viviamo: il sistema della famiglia, dove cova ogni giorno la minaccia di crollo per un cosmo ben più grande di quello racchiuso tra le mura di casa. La storia ripercorre le attese, le sconfitte, i ripensamenti interni ad un amore e alle sue conseguenze, e porta già nei nomi una promessa di rovina. Quello che dovrebbe tenere è in pezzi e la caduta porta via a fette grosse il sogno. Domenico Starnone ci regala una storia emozionante e fortissima, il racconto magistrale di una fuga, di un ritorno, di tutti i fallimenti, quelli che ci sembrano insuperabili e quelli che ci fanno compagnia per una vita intera.

Nessun commento:

Posta un commento