venerdì 14 luglio 2017

IL 29 E 30 LUGLIO AL CENTRO FONTI SAN LORENZO DI RECANATI (MC) IN SCENA LA MUSICA ARTIGIANA E INDIPENDENTE .


Non c’è Memorabilia senza Musica. Quella Artigiana e Indipendente, in scena il 29 e 30 luglio al Centro Culturale Fonti San Lorenzo di Recanati (Mc).
Sotto il segno del cantautore marchigiano Oliviero De Quintajé, in arrivo la IX edizione del grande Festival recanatese: una lunga emozionante maratona con dieci band, fra emergenti e special guests, dodici ore di concerti live a cielo aperto e un palco - che è stato in passato di Francesco di Giacomo del Banco del Mutuo Soccorso, Têtes de Bois, Gang e molti altri - pronto ad accogliere il meglio della scena outsider italiana del momento.
Si parte fortissimo sabato con i primi quattro gruppi vincitori del contest Live on Stage per band emergenti: Matteo Polonara & Mataara Trio (Jazz Fusion), Workless Academy (Hardcore melodico, Punk Rock), Hapnea (Psychedelic Alternative Rock) - premiati dalla giuria social del concorso - Aimed (Noise, Rock ‘n’ Roll, Psych, Dub, Stoner, Math). Headliner della serata, gli umbri Fast Animals and Slow Kids (Alternative Rock), ovvero energia a non finire e uno straordinario appeal col pubblico - il loro sound è inarrivabile dal vivo -, a cui si aggiunge la scelta temeraria di cantare nella lingua madre e la decisa volontà di farcela da soli, senza compromessi e facili scorciatoie, caratteristiche che fanno di questa band il simbolo dello spirito della Festa.
Si continua domenica con i concerti delle altre quattro formazioni emergenti che si sono conquistate un posto “memorabile”: Claudia is on the sofa (Cantautorato), The Groots (Alternative Rock), Pulsatilla (Indie Rock), Barrakuda Mc (Rap). Gran finale in stile rap con Claver Gold, al secolo Daycol Orsini, talento underground di origini marchigiane, sul palco con TMHH, alias Michele Venanzoni, classe 1992, che dopo aver girato l’Italia, torna a esibirsi nella città dove è nato. La cultura hip hop, di cui il rap costituisce una delle quattro arti, irrompe così per la prima volta nella rassegna, declinata in questa interessante collaborazione artistica, a suon di rime e beat incalzanti praticamente a km 0.
Forte dei suoi quasi dieci anni di storia, il Festival si conferma un palco eccezionale dedicato a tutti gli appassionati delle sette note, un luogo dove conoscersi, ritrovarsi e confrontarsi attraverso la magia senza fine della musica.
Memorabilia è un evento organizzato dall’Associazione di volontariato CCFSL con il patrocinio del comune di Recanati (Mc) e la collaborazione di CSV Marche - Centro Servizi per il Volontariato -. A sostegno del Festival anche la campagna crowdfunding 2017, il progetto di raccolta fondi attivato dal Centro Fonti San Lorenzo e concluso con successo, per contribuire a trasformare la manifestazione in una realtà tra le più importanti della Regione.
Ingresso gratuito.

Nessun commento:

Posta un commento