sabato 20 maggio 2017

Da stasera Progetto Haendel, nuova creazione in prima assoluta di Mauro Bigonzetti alla Scala di Milano, forgiata sui ballerini scaligeri e sulle etoliles Svetlana Zakharova e Roberto Bolle.


Da sabato 20 maggio non perdere Progetto Händel, nuova creazione in prima assoluta di Mauro Bigonzetti forgiata sui ballerini scaligeri e sulle étoiles Svetlana Zakharova e Roberto Bolle (nella foto), protagonisti nelle recite serali del 20, 23 e 24 maggio e nella recita pomeridiano di domenica 21 maggio. Per la prima volta scopriremo in un progetto moderno questa grande coppia, acclamata nei titoli classici e romantici.
Per il celebre coreografo italiano è un ritorno alle note di Georg Friedrich Händel e alla fantasia illusionistica del teatro barocco, da sempre suo grande amore (InCantoCome un respiroFesta barocca). Nella prima parte, soli e passi a due si alterneranno sulle note delle Suites händeliane, fra gighe, courante, allemande e sarabande in una dimensione intimistica, asciutta e geometrica. La seconda parte si arricchisce con diversi timbri strumentali, con una esplosione di colori e un senso di leggerezza e divertimento.
Biglietti da 11 a 127 euro più prevendita (da 5,50 a 63,50 euro per la recita di ScalAperta del 1 giugno).

Nessun commento:

Posta un commento