domenica 12 marzo 2017

La "Principessa Sissi" il 25 marzo al Teatro Team per La Camerata Musicale Barese, nell'adattamento di Corrado Abbati.


Il 25 marzo prossimo alle ore 21, al Teatroteam,  la Camerata Musicale Barese   porterà in scena
La Principessa Sissi” (nella foto), un musical liberamente ispirato all’omonimo film di Ernst Marischka, adattamento di Corrado Abbati, elaborazione musicale di Alessandro Nidi, una nuova produzione in esclusiva nazionale.
Atmosfere da Capodanno viennese, scene e costumi sontuosi per una rivisitazione in forma musical, che però mantiene intatto il fascino dell’epoca.
Un notevole sforzo produttivo è alla base di uno spettacolo che accompagnerà gli spettatori di ogni età attraverso una delle storie d’amore più celebri di tutti i tempi, quella tra Elisabetta detta Sissi che a soli sedici anni va in sposa all’Imperatore Francesco Giuseppe.
Corrado Abbati prende ispirazione dall’indimenticabile pellicola diretta da Ernst Marischka, che vedeva Romy Schneider nel ruolo di Sissi, operando un’attualizzazione del ritmo della trama, ma rimanendo fedele al contenuto e alle atmosfere che tanto hanno fatto sognare.
Le musiche sono state realizzate appositamente dal noto compositore Alessandro Nidi che si cimenta qui, per la prima volta, con il genere della commedia musicale, dopo una lunga esperienza professionale che vanta numerose collaborazioni con affermati artisti quali Franco Battiato, Max Gazzè, Lucio Dalla, Elio e le Storie Tese, Moni Ovadia.
Il risultato è uno spettacolo animato da un cast di professionisti, ballerini – attori - cantanti, che portano sul palcoscenico gli intrecci di una vicenda che coniuga il sapore fiabesco alla rappresentazione storica della società imperiale. Una trama avvincente, in cui non mancano intrighi e colpi di scena, su un tappeto musicale che passa dalle melodie romantiche alle danze tradizionali e di ispirazione popolare per un affresco dinamico e vivace dei costumi di un’Epoca.
Uno spettacolo, dunque, da non perdere, dedicato a tutta la famiglia!
Anche per il musical “La Principessa Sissi”, infatti, sarà valida la formula “A Teatro con Mamma e Papà”, riservata ai ragazzi e ragazze fino a 16 anni.
Prossimo appuntamento della Camerata con la grande Concertistica mercoledì 15 marzo al Teatro Showville con due grandi della tastiera: Bruno Canino e Antonio Ballista.
Il concerto, per pianoforte a quattro mani,  è un “Omaggio a Diaghilev” basato su alcuni dei maggiori successi dei Ballets Russes.
La Camerata Musicale Barese ha organizzato un incontro con i due artisti in preconcerto alle 19 sempre presso Showville. Gli artisti saranno disponibili a dialogare con il pubblico ma soprattutto  con  gli studenti del Conservatorio che  sono invitati ad assistere.
Per l’incontro, l’ingresso sarà gratuito.

Per informazioni e prenotazioni gli interessati possono rivolgersi presso gli uffici della Camerata infotel 080/5211908, presso Box Office c/o La Feltrinelli  ed infine on-line sul sito www.cameratamusicalebarese.it

Nessun commento:

Posta un commento