venerdì 10 marzo 2017

Il secondo evento straordinario della 75esima Stagione "Gold" della Camerata Musicale Barese vede protagonista l'11 marzo il cantante Massimo Ranieri in "Malia".

Il secondo “Evento Straordinario”  della 75ª Stagione “Gold” della Camerata Musicale Barese con   Massimo Ranieri (nella foto) sabato 11 marzo  è completamente “sold out”. Il titolo dello spettacolo Malìa,  che significa magia, incantesimo, fascino, seduzione  è presente nel testo di Te Voglio Bene Tanto Tanto uno dei brani più noti del celebre cantante.
Nel progetto, che ha inaugurato nel luglio scorso Umbria Jazz,  Massimo Ranieri ha coinvolto cinque grandi musicisti jazz: Enrico Rava (tromba e flicorno), Stefano Di Battista (sax alto e sax soprano), Rita Marcotulli (pianoforte), Riccardo Fioravanti (contrabbasso) e Stefano Bagnoli (batteria).
Malìa” è un viaggio verso un incantesimo, una sorprendente avventura musicale in un tempo magico delle canzoni napoletane, quando, tra la fine degli anni Cinquanta e l’inizio dei Sessanta, quelle melodie già universali si riempirono improvvisamente di estate e di erotismo, di notti e di lune. E si vestirono di un fascino elegante e internazionale per merito dei tanti interpreti di quelle melodie. È l’inconfondibile Napoli “Caprese”, che diventò in un baleno attraente, seducente, prestigiosa e sexy come una stella del cinema. Una Napoli che cantava e incantava. E che è diventata una immortale Malìa, come suggerisce una parola nascosta tra i testi delle canzoni.
Come un’indimenticabile serata d’amore.  Al Teatro Petruzzelli verranno proposti  brani indimenticabili tra cui Luna caprese, ‘O sarracino, Anema e core, Resta cu’mme, Tu vo’ fa l’americano e Doce doce.
Terzo “Evento Straordinario Fuori Abbonamento” della Camerata Musicale Barese il 27 maggio prossimo al Teatro Petruzzelli:  Lina Sastri in APPUNTI DI VIAGGIO, uno spettacolo in prosa e musica ideato dalla stessa attrice. Un racconto libero,  dal debutto in Masaniello, alle prime esperienze teatrali con Eduardo e Patroni Griffi, al cinema, alla musica, all’invenzione del suo teatro musicale e cosi’, di volta in volta, il racconto si anima di citazioni di prosa, da Filumena di Eduardo a Pirandello … a La casa di Ninetta, della stessa attrice autrice.
Per i Soci della 75ª Stagione sono previste riduzioni sul costo dei biglietti.

Prenotazioni presso  gli uffici della Camerata Musicale Barese in Via Sparano 141 oltre che sul sito internet www.cameratamusicalebarese.it

Nessun commento:

Posta un commento