mercoledì 22 marzo 2017

Il 25 marzo al Teatroteam la Camerata Musicale Barese porterà in scena "La Principessa Sissi", musical liberamente ispirato all'omonimo fil di Ernst Marischka, nell'adattamento di Corrado Abbati.


Il 25 marzo prossimo alle ore 21, al Teatroteam,  la Camerata Musicale Barese   porterà in scena  “La Principessa Sissi” (nella foto), un musical liberamente ispirato all’omonimo film di Ernst Marischka, adattamento di Corrado Abbati, elaborazione musicale di Alessandro Nidi, una nuova produzione in esclusiva nazionale.
Atmosfere da Capodanno viennese, scene e costumi sontuosi per una rivisitazione in forma musical, che però mantiene intatto il fascino dell’epoca.
Corrado Abbati prende ispirazione dall’indimenticabile pellicola diretta da Ernst Marischka, che vedeva Romy Schneider nel ruolo di Sissi, operando un’attualizzazione del ritmo della trama, ma rimanendo fedele al contenuto e alle atmosfere che tanto hanno fatto sognare.
Il risultato è uno spettacolo animato da un cast di professionisti, ballerini – attori - cantanti, che portano sul palcoscenico gli intrecci di una vicenda che coniuga il sapore fiabesco alla rappresentazione storica della società imperiale. Una trama avvincente, in cui non mancano intrighi e colpi di scena, su un tappeto musicale che passa dalle melodie romantiche alle danze tradizionali e di ispirazione popolare per un affresco dinamico e vivace dei costumi di un’Epoca.
Uno spettacolo, dunque, da non perdere, dedicato a tutta la famiglia!
Anche per il musical “La Principessa Sissi”, infatti, sarà valida la formula “A Teatro con Mamma e Papà”, riservata ai ragazzi e ragazze fino a 16 anni.

Per informazioni e prenotazioni gli interessati possono rivolgersi presso gli uffici della Camerata infotel 080/5211908, presso Box Office c/o La Feltrinelli  ed infine on-line sul sito www.cameratamusicalebarese.it

Nessun commento:

Posta un commento