martedì 7 marzo 2017

Giovedì 9 marzo presso il Laboratorio Urbano Rigenera di Palo del Colle alle ore 20 ci sarà la presentazione del libro "Overlove" di Alessandra Minervivi, con l'attrice Rossella Giugliano in qualità di moderatrice.


Giovedì 9 marzo, a partire dalle ore 20:00, presso il Laboratorio Urbano Rigenera di Palo del Colle (Viale della Resistenza), avrà luogo, con ingresso libero, la presentazione del libro“Overlove” di Alessandra Minervivi. L’evento, organizzato da Rigenera nell’ambito della rassegna di incontri letterari “Park&Read”, vedrà la partecipazione dell’attrice Rossella Giugliano che dialogherà con l’autrice in qualità di moderatrice.
Cosa siamo disposti a fare per amore? Tutto, anche lasciarci. Anna sta con Carmine da tre anni. Carmine è sposato e ha una figlia. Anna no. Si prendono e si lasciano diverse volte in un tira e molla di passione e senso di colpa. Carmine è un sofisticato cantautore indipendente che tenta la carriera nazional popolare per sbarcare il lunario. Passa le giornate rinchiuso nel suo studio di registrazione, alternando la fase creativa all’ossessione del controllo del peso. Rancoroso e frustrato, non ha il coraggio di cambiare vita. Fino a quando il cambiamento non glielo serve Anna su un piatto d’argento. Un pegno d’amore. In una Puglia dai colori vivi e velata di un’ironica malinconia, Anna lascia Carmine. Fino al momento prima, niente sembra essere cambiato. Ben presto la mancanza diventa un sentimento ambiguo: non è dolore per qualcosa che non c’è più ma per qualcosa che è avanzato e non è abbastanza.
Alessandra Minervini è nata a Bari, dove ora vive, ma fino a poco tempo fa ha vissuto a Torino. Lavora in editoria da oltre dieci anni come consulente ed editor. Dopo aver frequentato la scuola Holden di Alessandro Baricco, ha proseguito a collaborare con loro in qualità di ideatrice di contenuti culturali (in Italia e all’estero) e come insegnante di scrittura creativa. I suoi racconti sono stati pubblicati in riviste e antologie.
PARK&READ è la rassegna dedicata agli incontri letterari targata Rigenera e nasce dal bisogno di avere uno spazio in cui confrontarsi in maniera diretta con autori dell’editoria nazionale e internazionale. Per info sull’evento scrivere a info@rigeneralab.org 

Nessun commento:

Posta un commento