venerdì 17 febbraio 2017

Secondo appuntamento già sold out al Teatro Petruzzelli per i Family Concert 2017. Domani dirige Gianna Fratta.


Secondo appuntamento, già sold out da settimane, al Teatro Petruzzelli per i Family Concert 2017. La rassegna organizzata dalla Fondazione Petruzzelli in collaborazione con gli Assessorati alle Culture ed al Welfare del Comune e i cinque Municipi di Bari propone sabato 18 febbraio alle 18.00:  il concerto diretto da Gianna Fratta (nella foto). 
Il programma sarà dedicato al grande cinema ed al musical: Arrangiamenti di Alberto Napolitano di: “Ragtime fantasy” di Scott Joplin, (Ragtime dance, The entertainer, The cascades di Scott Joplin), Truman sleeps di Philip Glass dalla colonna sonora del film “The Truman show”, The heart asks the pleasure first di Michael Nyman dalla colonna sonora del film “Lezioni di piano” e di Gershwin/Porter/Bernstein  “Dreaming Broadway” ovvero I've got rhythm dal musical "Girl crazy" di George Gershwin, I've got you under my skin dal musical "Born to dance" di Cole Porter, America dal musical "West Side Story" di Leonard Bernstein, Somewhere dal musical "West Side Story" di Leonard Bernstein. 
La rassegna prosegue domenica 30 aprile alle 18.00 con la direzione di Giuseppe La Malfa e un programma dedicato a Danze Ungheresi di Johannes Brahms, Danza n. 1, dalle Danze Sinfoniche  op. 64 di Edvard Grieg, da Orfeo all’inferno di Jacques Offenbach, Ouverture e Can Can finale, dalla Sinfonia n. 4 op. 90 di Felix Mendelssohn-Bartholdy  Saltarello, Presto,Suite n. 2 dal balletto Coppelia di Léo Delibes. 
Venerdì 26 maggio alle 18.00 l’Orchestra sarà diretta da Giampaolo Bisanti. In programma da Le nozze di Figaro di Wolfgang Amadeus Mozart Ouverture, da Guglielmo Tell di  Gioachino Rossini Sinfonia, dalle musiche di scena per la tragedia Egmont di Goethe, op.84 di Ludwig van Beethoven, Ouverture, Ouverture in Do maggiore “nello stile italiano”, op. 170, D. 591 di Franz Schubert,  da La Forza del Destino di Giuseppe Verdi Sinfonia, dalle Danze Slave op. 46 di Antonin Dvořák Danza n. 1 e n.2,  L’apprendista stregone di Paul Dukas. 
Domenica 26 novembre alle18.00 dirigerà l’Orchestra Benedetto Montebello con un programma dedicato a: da Il Principe Igor di Aleksandr Borodin Ouverture, Estratti dal balletto Pulcinella di Igor Stravinsky, Estratti dalle Suite n.1e n.2 da Carmen di Georges Bizet. 
Informazioni: 080.975.28.10. Biglietti in vendita al botteghino del Teatro Petruzzelli e on line su www.bookingshow.it.



Nessun commento:

Posta un commento