martedì 14 febbraio 2017

L'Avaro di Molière con Alessandro Benvenuti e la regia di Ugo Chiti arriva in Puglia in tre date 15/16/17 febbraio con il Teatro Pubblico Pugliese.


L’Avaro di Molière, con Alessandro Benvenuti e la regia di Ugo Chiti, arriva in Puglia per tre date nelle stagioni di prosa comunali 2016/17 realizzate in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese: mercoledì 15 febbraio in scena al Teatro Rossi di Torremaggiore (alle ore 18.00Alessandro Benvenuti incontrerà gli studenti del Liceo Fiani- Lecissotti), giovedì 16 febbraio al Teatro Mercadante di Cerignola e venerdì 17 febbraio al Teatro Roma di Ostuni (informazioni e biglietti www.teatropubblivopugliese.it.
Arpagone, classica figura del vecchio taccagno incallito protagonista della commedia, usa tutto e tutti, figli compresi, per accumulare e moltiplicare il suo danaro. Avremo dunque progetti di matrimoni (mal) combinati, equivoci a non finire, amori segreti, prestiti al limite dello strozzinaggio, un furto clamoroso di ben diecimila ducati d’oro e un lieto fine dove amori e denari troveranno i rispettivi, più giusti, destinatari. Nell’opera si accentuano implicazioni psicologiche, si allungano ombre paranoiche, emergono paure e ossessione assolutamente “moderne”. Amaro e irresistibilmente comico, L’avaro molieriano riesce a essere un classico immortale e nello stesso tempo a raccontarci il presente senza bisogno di trasposizioni o forzate interpretazioni. L’Avaro,  Arca Azzurra Teatro, di Moliére con Alessandro Benvenuti, Giuliana Colzi, Andrea Costagli, Dimitri Frosali, Massimo Salvianti, Lucia Socci, Paolo Ciotti, Gabriele Giaffreda, Desirée Noferini Adattamento e regia Ugo Chiti

Nessun commento:

Posta un commento