lunedì 9 gennaio 2017

Roberto Herrera con la sua compagnia porterà in scena il 4 febbraio alle 21 al Petruzzelli lo spettacolo "El Tango".


Roberto Herrera con la sua  Compagnia porterà in scena sabato 4 febbraio, alle ore 21, al Teatro Petruzzelli, lo spettacolo “El Tango”, terzo appuntamento della  rassegna  “Teatrodanza Mediterraneo” della 75ª Stagione “Gold” della Camerata Musicale Barese.
EL TANGO è un viaggio ipnotico dove i corpi si fanno leggeri nell’abbraccio universale del tango argentino. Roberto Herrera, incarnazione della più profonda cultura popolare argentina, rivive il viaggio sul palco. Vibra, irrompe, innalza in un caleidoscopio di colori.
Coreografia e suoni si toccano, maestria di arti e costume, incontrano il pubblico e lo catturano.
Roberto Herrera appartiene alla storia del “Tango”.  Il suo stile di ballo e le sue doti di coreografo sono universalmente riconosciuti. Nel suo tango, tradizione, innovazione e sperimentazione trovano forma; il suo lavoro ha influenzato fortemente sia il linguaggio tradizionale che le forme più attuali di questa espressione artistica. Primo ballerino del Ballet Folklorico Nacional Argenetino, diretto da Santiago Ayala "El Chúcaro" e Norma Viola, è stato ballerino solista della Grande Orchestra del Maestro Osvaldo Pugliese.
Coreografo e danzatore con Julian Plaza,autore di tangos e milongas famosi come "Danzarin" "Payadora" e "Morena"  ha partecipato a "Los Grandes del Tango Argentino" con Orquesta ”Color Tango” in Giappone.  Nel 1991 integra la casa spettacolo "Michelangelo", con Raul Lavie, il Sexteto Mayor, Adriana Varela e Roberto Goyeneche.
Nel 1993 entra a far parte del cast del film biografico "Grazie Maestro", sulla vita di Osvaldo Pugliese.  Tra il 1994 e il 2000 è stato il creatore e regista dello spettacolo "Tango, una storia", presso il bar leggendario "El Querandí".   Nel 2000 fa parte dello spettacolo iconico "Tango Argentino", diretto da Claudio Segovia, presentato per due mesi a Broadway; nel "Gershwin Theatre"  di New York. Autorevole giurato in tutte le edizioni del Campionato del Mondo di Tango a Buenos Aires è anche Direttore di "Tango" con la musica di "Decarísimo Quintet" (diretto da Ariel Rodriguez), con più di 4000 spettacoli in tutto il mondo. Inoltre è il fondatore di una delle più famose scuole di Tango a Buenos Aires,  la "Roberto Herrera Academy”.
Nel 2015 ha aperto i lavori di EXPO con lo spettacolo "Malambo Argentino".
Agevolazioni per questo spettacolo per tutti gli allievi delle scuole di danza della regione.

Per informazioni e prenotazioni gli interessati possono rivolgersi presso gli uffici della Camerata infotel 080/5211908, sul sito www.cameratamusicalebarese.it, presso il  Box Office c/o La Feltrinelli e presso il Botteghino del Teatro Petruzzelli.

Nessun commento:

Posta un commento