martedì 10 gennaio 2017

Cresce l'attesa per la Prima del Don Carlo in cinque atti di Verdi diretta da Myung-Whun Chung.


Cresce l’attesa per la Prima di Don Carlo di Giuseppe Verdi, che da martedì 17 gennaio torna alla Scala nella sua versione integrale in 5 atti, a quarant’anni dalla storica edizione voluta da Claudio Abbado nel 1977.
Sarà una grande bacchetta verdiana, Myung-Whun Chung, a restituire le inesauribili sfumature di questo grandioso affresco della maturità di Verdi su testo di Schiller. Un intreccio magistrale fra dramma privato e politico, fra amore e ragion di stato nel cupo splendore del Siglo de Oro spagnolo. La regia, tutta concentrata sull’azione, è firmata dal decano Peter Stein, reduce dal successo del Flauto Magico.Don Carlo alla Scala significa anche una tradizione di grandi voci, per un’opera che conta almeno cinque prime parti d’eccezione e una scrittura vocale di rara difficoltà. Nelle nove repliche in scena fino al 12 febbraio, ascolteremo alcuni dei più importanti interpreti verdiani d’oggi. I due amanti Carlo e Elisabetta, maggiormente protagonisti nella versione in 5 atti, saranno Krassimira Stoyanova e Francesco Meli, recentemente applauditi dal pubblico milanese in Simon BoccanegraI due Foscari e Giovanna d’Arco. Per il ruolo di Filippo II il nome leggendario è quello di Ferruccio Furlanetto, mentre la Principessa Eboli e il Marchese di Posa saranno Ekaterina Semenchuk e Simone Piazzola.

Biglietti da 15 a 250 euro più prevendita. Scopri la disponibilità e acquista online o in Biglietteria Centrale (aperta tutti i giorni dalle 12 alle 18 presso il Sagrato del Duomo MM1).

Ti aspettiamo a Teatro!

Nessun commento:

Posta un commento