domenica 11 settembre 2016

Prova aperta del Collegium Musicum diretto da Rino Marrone.



L' Associazione Culturale "I Luoghi della Musica" diretta da Angelo Pascual De Marzo, nell’ambito del progetto “PROVA APERTA del Collegium Musicum” , ha pensato di offrire agli studenti la possibilità di partecipare ad esperienze e percorsi educativi dedicati alla musica, usufruendo degli spazi del Nuovo Teatro Abeliano di Bari e della consulenza di professionisti del settore.
Il progetto non mira semplicemente a far conoscere agli studenti cosa sia un concerto, un’orchestra o quant’altro, né tanto meno vuole creare dei piccoli intenditori. Il progetto vuole invece mettere in moto l’interesse e la curiosità dei discenti nei confronti della musica, fornendo prima che inizi la prova generale del concerto, adeguati strumenti per una partecipazione attiva. I percorsi didattici ruoteranno intorno ai concerti della XXI stagione 2016 de “I Concerti del Collegium Musicum” di Bari.
Percorsi didattici:
I percorsi prevedono una prima fase di realizzazione con la collaborazione degli insegnanti di educazione musicale.
Il costo del biglietto (puramente simbolico) per assistere alla “PROVA APERTA del Collegium Musicum”è di 1 euro a persona
Per adesioni e ulteriori chiarimenti rivolgersi alla segreteria organizzativa del progetto: Associazione Culturale “I Luoghi della Musica” cell. 3314730531 oppure all’indirizzo e-mail angelo_de_marzo@hotmail.com.

Nessun commento:

Posta un commento