mercoledì 28 settembre 2016

La Camerata Musicale Barese inaugura la sua stagione nel segno della Danza con "Shakespeare in Love".


La 75ª Stagione “Gold” della Camerata Musicale Barese si inaugurerà con uno spettacolo di danza  il 20 ottobre  prossimo, al Teatro Petruzzelli, con una prima nazionale:  Shakespeare in Love” Gran Gala Internazionale di Danza a cura di Daniele Cipriani  con i primi ballerini dell’Hamburg Ballet Silvia Azzoni e Olexandre Ryabko.
Nell’anniversario dei 400 anni dalla morte di William Shakespeare (1564-1616),
a Bari il pubblico del Teatro Petruzzelli potrà vedere riuniti, in una sola serata, in un originale spettacolo di danza, un ventaglio di grandi figure ispirate dai drammi di William Shakespeare,  coniugate con la  suggestione e la poetica magia dei “Sonetti”.
 Le coreografie proposte sono di alcuni fra gli autori maggiori del nostro tempo, nomi come John Neumeier, Kenneth McMillan, Christopher Wheeldon, ai quali si aggiungono gli italiani Damiano Ottavio Bigi e Luciano Cannito.
Al restante  cast  di danzatori di rango internazionale come Damiano Ottavio Bigi  (Tanztheater Wupperthal di Pina Bausch), Lauren Cuthbertson (Royal Ballet di Londra), Amilcar Moret  (Kiel Ballett), Thiago Soares  (Royal Ballet di Londra)  si aggiunge la presenza in scena dell'attrice Elena Croce, anche voce recitante.
Relativamente alla campagna abbonamenti sono previste particolari agevolazioni per gli “Under 26” (solo € 100 per abbonamento) e riduzioni per  i vecchi soci che ancora non hanno rinnovato valide fino a venerdì 30 settembre.
Abbonamenti e biglietti disponibili  presso gli Uffici della Camerata Musicale Barese in Via Sparano 141 tel. 080/5211908 e sul sito www.cameratamusicalebarese.it


Nessun commento:

Posta un commento