mercoledì 14 settembre 2016

Conferenza stampa ieri mattina al Teatro Palazzo di Bari.




Ieri mattina, sono intervenuti Titta De Tommasi, direttore artistico del teatro, Silvio Maselli, assessore alle Culture del Comune di Bari, Mauro Durante del Canzoniere Grecanico Salentino e Raffaello Tullo della Rimbamband. La Stagione del Teatro Palazzo si arricchirà di altri appuntamenti nel corso dell’anno, questa mattina in anteprima è stato rivelato il nome di Gianrico Carofiglio che a maggio presenterà il suo spettacolo “Passeggeri notturni”.

Silvio Maselli: “Ammiro e apprezzo il coraggio e la perseveranza della famiglia Signorile che ha impedito che questo contenitore culturale storico della città non perdesse la sua identità. A Bari, purtroppo, negli ultimi anni tante sale uniche si sono trasformate in Bingo, centri di scommessa autorizzati che rovinano famiglie. Oggi grazie ai proprietari del teatro, invece, questo luogo continua ad esistere come palcoscenico e a donare eventi culturali di spessore alla città. Io li ringrazio a nome di tutti i cittadini baresi. Noi come Comune di Bari non abbiamo potuto sostenerli con un contributo finanziario, ma abbiamo deciso di sposare la loro impresa portando su questo palcoscenico due esclusive regionali della stagione di prosa del Comune di Bari”.
Titta De Tommasi: “Non ho esitato un attimo ad accettare la proposta di direzione artistica del Teatro Palazzo, uno spazio culturale finalmente restituito al pubblico barese, pugliese. Bari è una città che, soprattutto negli ultimi anni, è rimasta un po’ fuori dal giro del teatro, della musica che non fosse di artisti da palasport, del cabaret, delle nuove forme di spettacolo. L'idea di costruire un progetto che potesse provare a colmare questa lacuna mi ha davvero entusiasmato. Con il cartellone 2016/2017 siamo andati alla ricerca di spettacoli in grado di interessare diverse tipologie  di pubblico, mantenendo alta la nostra proposta, spaziando dalla musica d'autore al teatro musica, dal cabaret alle serate speciali, alla commedia, coinvolgendo artisti con una storia importante alle spalle”.


Nessun commento:

Posta un commento