lunedì 18 giugno 2012

L’Associazione Presìdi del libro compie 10 anni

L’Associazione Presìdi del libro compie 10 anni 2002-2012 e festeggia questo significativo evento. Accadrà giovedì 21 giugno a Bari ed in 60 presìdi sparsi su tutto il territorio regionale.
L'Appuntamento è alle ore 16.00 presso la Sala Zonno sul Molo San Nicola a Bari per festeggiare il lungo percorso dei Presìdi insieme a tutti coloro che hanno creduto e continuano a credere che la diffusione della lettura “dal basso” solleciti dinamiche di comunicazione culturale essenziali, veloci ed efficaci come il passaparola, gli incontri nei luoghi pubblici, il libero e aperto scambio di idee, il leggere ad alta voce, il racconto.
All’inaugurazione intervengono Giuseppe Laterza, Presidente onorario Associazione Presìdi del libro; Nichi Vendola, Presidente Regione Puglia; Michele Emiliano, Sindaco di Bari; Francesco Schittulli, Presidente Provincia di Bari; Raffaele Fitto, Parlamentare; Alba Sasso, Assessore al Diritto allo Studio Regione Puglia; Corrado Petrocelli, Rettore Università degli Studi di Bari Aldo Moro; Melina Decaro, Presidente Associazione Forum.
Introduce Paolo Rumiz con alcune letture tratte dal libro “La cotogna di Istanbul”. Partecipano Franco Cassano e Chiara Valerio con una testimonianza-esperienza di luoghi, persone, situazioni, atmosfere, emozioni e sollecitazioni. Sono previsti gli interventi di alcuni Sindaci dei Comuni vicini ai Presìdi.
La festa continua alle 20.30 presso il Cinema Teatro Esedra, in Largo Curi 17 a Bari, con lo
spettacolo, reading musicale di Paolo Rumiz La cotogna di Istanbul accompagnato dalle musiche di Alfredo Lacosegliaz. Lo spettacolo è tratto dall’omonimo romanzo-canzone, scritto al ritmo di ballata, fascinoso e avvolgente come una storia narrata attorno al fuoco. Racconta di Max e Masa, e del loro amore.
Ingresso libero dalle ore 20.15 fino ad esaurimento posti - Info: 392. 8921533.

Nessun commento:

Posta un commento